9 gen 2014

Trova chi condivide i tuoi progetti

                             

Trovare e coinvolgere persone che possano condividere i tuoi progetti di guadagno è la sfida più grande per chi fa Network Marketing.

Ma non è neanche la più difficile, per te significa, passare dalla sicurezza che hai dal trattare con la cerchia di conoscenze (familiari, amici, ecc.) al  cosiddetto mercato freddo dove si iniziano a contattare sconosciuti a cui presentare prodotti e attività.

Grazie ai social media, oggi venire in contatto con sconosciuti in maniera agevole è molto più facile.


Facebook, Twitter e Linkedin ti permettono di instaurare contatti con persone che in qualche modo condividono la tua visione della vita e del lavoro.

Un’altra risorsa insostituibile per trovare nuovi clienti e incaricati è certamente il blog. 

Oggi non avere un blog dove presentare la tua attività equivale quasi a non avere un’attività. Per dirlo con le parole di Bill Gates: “Le persone che non hanno un business online e che non sono nei social network, in un prossimo futuro rimarranno fuori da qualsiasi opportunità commerciale!”

Naturalmente un blog richiede cura e conoscenza di strategie per essere appetibile ai motori di ricerca.
 Il SEO è ciò che studia come risultare primi nelle pagine di ricerca di Google, Yahoo, ecc ma con un po di studio e di pratica si imparano.

Il metodo tradizionale di incontrare le persone una a una rimane comunque tra i più funzionali perfar crescere velocemente in tuo Network. 

Vedrai che l’imbarazzo che proverai inizialmente incontrando nuove persone verrà presto sostituito da grande sicurezza e entusiasmo.

Un’ottima sequenza per creare un clima di amicizia con nuove persone è la seguente:

Prima di tutto condividi informazioni che riguardano la tua famiglia e quella del tuo interlocutore, poi passa ad informarti sul tipo di attività che questo svolge. Il terzo passaggio è trovare affinità su come si spende il tempo libero. 

Questi tre primi passaggi romperanno il ghiaccio e apriranno la porta affinchè tu possa entrare con la presentazione della tua attività. 

Puoi dare subito informazioni sul tuo business oppure rimandare ad un incontro successivo, magari invitando al persona a visitare il tuo blog per le informazioni preliminari.

Ricordati di avere sempre con te i biglietti da visita con i tuoi dati e l’indirizzo web del tuo blog.

Il Network Marketing è un’attività basata sul passaparola e sui contatti umani. 

Creare nuove amicizie sarà la naturale conseguenza della tua attività di Netwoker; non è fantastico?

Nessun commento:

Posta un commento