Testimonianza Forever


Lettera aperta di un incaricato Forever che riporto fedelmente dal suo sito http://www.aloevera.it.

https://www.foreverliving.com/marketing/Home.do


Questa testimonianza la trovo molto utile per farti riflettere.
Troppe volte  le scelte che non facciamo dipendono da paure che sono dentro di noi e questo non decidere è molte volte una scusa.

E' dal 1999 che ho scoperto l'Aloe Vera di Forever Living Products, praticamente da quando questa fantastica multinazionale ha aperto i suoi uffici di Roma. E pensare che fino ad allora non sapevo neppure cosa fosse questa pianta nota da migliaia di anni per le sue straordinarie proprietà salutari. 

A farmela scoprire, insieme al Network Marketing di Forever L.P., è stata una donna eccezionale, Lorraine Cornford con un suo annuncio. 
Del resto, da sempre rispondevo agli annunci per capire quali fossero i settori in maggior espansione per potermi proporre come dirigente nel caso di cambiamento di lavoro, voluto o dovuto. 
Arrivato a 55 anni, cercavo però la soluzione definitiva. Se continuavo a fare quello che avevo sempre fatto, avrei ottenuto quello che avevo sempre ottenuto, il dirigente, che, pur nell'invidiabile prestigio e reddito, comunque non mi soddisfaceva soprattutto per l'incertezza del mio futuro. 
Essendo deciso al cambiamento ho buttato nel cestino il mio curriculum. Dopo il boom industriale e lo sboom che ne conseguì, avevo visto tanti dirigenti lasciati a casa nella disperazione e senza più speranze. 
A quel tempo, Lorraine non aveva certo l'immagine che uno si aspetterebbe della donna di successo perché viveva in una umile casa di ringhiera con due bambini piccoli e con tanti altri problemi che vi risparmio. 
Molti si vantano di avere uno sponsor straricco e di successo, io mi vanto di avere una sponsor con tanta voglia di successo e tanto ricca di determinazione, costanza e perseveranza. 
Sono altresì contento di aver contribuito a migliorare la qualità della sua vita, e della mia ovviamente. 
Dopo poco più di due anni aveva già una villa con piscina in Versilia. 
A 55 anni, dicevo, non volevo correre il rischio di rimanere disoccupato come dirigente dopo uno, due o tre anni o comunque sperare di riuscire a tirare fino alla pensione a 65 anni. 
Mi accorgevo che tutto quello che davo alle aziende in termini di idee, organizzazione, immagine, clienti, rimaneva nelle aziende stesse ed io dovevo ogni volta ricominciare da capo. Spesso dovevo anche cambiare settore in quanto, per contratto, non potevo fare concorrenza per almeno un due anni. 
E non potevo certo stare fermo per tutto quel tempo. 
Partecipai quindi ad una riunione della Lorraine a Milano che mi lasciò abbastanza scettico. Infatti, anch'io avevo tutti i pregiudizi che allora, ed in misura minore ancor oggi, aveva la maggior delle persone sul Network Marketing (non c'era ancora la legge 173 del 17 agosto 2005). Da quando mi sono laureato negli anni '70, nonostante le difficoltà che ho dovuto affrontare per la perdita dei miei genitori, ho fatto la mia carriera da impiegato a dirigente, a imprenditore, a consulente ed ho visto come è cambiato il mercato del lavoro dal '70 ad oggi. Io stesso, quasi senza accorgermene, sono passato dalla produzione, al commerciale, ai servizi, proprio come si stava evolvendo il mercato del lavoro allora. Capii che nel Network Marketing poteva esserci la soluzione del mio problema, ma non capivo quale fosse il Network giusto. 
Dopo averne esaminati alcuni, mi resi conto che quello della Forever L.P. aveva tutte le carte in regola, aveva cioè cinque cose che ritenevo essenziali per il "mio" Network:

1. Un prodotto eccezionale, e nessuno può negare che l'Aloe Vera di Forever non lo sia, grazie anche ai suoi 7 brevetti ed alle numerose certificazioni.
2. Un prodotto di consumo.
3. Un piano di marketing semplice e facilmente duplicabile.
4. Tutto quello che fai è tuo per sempre e non te lo può togliere nessuno.
5. Nessun capitale da investire.

Cominciai a bere l'Aloe Vera ed a consigliarla ad altri ed i riscontri della gente erano talmente entusiasti che mi indussero a continuare a proporla, pur continuando a fare altro. 
Mentre scoprivo anche gli altri fantastici prodotti, gli assegni della Forever crescevano al di là delle mie aspettative. 
Già, perché il Network Marketing, il Multi Level Marketing, il Multilivello, il passaparola, fa miracoli, al contrario di altre attività di vendita in cui i tuoi redditi sono dati esclusivamente dai tuoi sforzi e, o prima o poi, finiscono o per ragioni di salute o di divorzio, voluto o dovuto, con l'azienda o di pensionamento. 

Il Network Marketing è come un cambio di bicicletta con infiniti rapporti o un magico crick dell'auto, moltiplica il tuo lavoro man mano che coinvolgi altre persone, che a loro volta coinvolgono altre persone e così via all'infinito. 
In fin dei conti si tratta semplicemente di usare e di far usare i prodotti che tutti, almeno in gran parte, usano quotidianamente. Se vanno al Supermarket spendono e basta, se vanno alla Forever L.P. scoprono dei prodotti migliori e si ritrovano dei soldi sul conto al 15 di ogni mese. Tu procuri i clienti alla Forever L.P., clienti che rimangono tuoi, e lei ti riconosce una provvigione per tutta la vita e le generazioni future, basta che rispetti la Company Policy. Se poi riesci a far capire a questi che ne possono trarre anche loro un profitto facendo altrettanto, hai fatto bingo tu, ma lo fanno anche loro. 
Ho conosciuto diverse aziende ed ogni azienda ha le sue regole, ma nessuna le applica all'infinito. 
Intanto, continuavano ad arrivarmi regolarmente gli assegni, puntuali al 15 del mese, e non solo dall'Italia, ma anche da altri paesi, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Marocco, Australia, Stati Uniti, Benelux, Lituania, eccetera, ed in molti di questi paesi io non avevo sponsorizzato proprio nessuno. 
Non solo, questi redditi non fanno cumulo con altri redditi e sono esenti da dichiarazione grazie alla Risoluzione Ministeriale 180/E del 12.07.1995. Caspita, mi dissi, i miracoli allora li fa anche la Forever L.P., non solo l'aloe!!!!!! 
Ma la cosa che mi affascinava di più era che non avevo rischiato un centesimo e stavo godendo enormemente di una cosa che mi era sempre mancata, sia come impiegato che come dirigente, come imprenditore, come consulente: 
IL TEMPO LIBERO
E di questo ne sono diventato ingordo in una maniera insaziabile, quasi a voler recuperare tutto quello perduto in tanti anni.
 Ma c'è un'altra cosa che ci tengo a dire. 
Quando all'inizio dell'esperienza Forever proponevo a colleghi questa attività, c'era chi mi snobbava o addirittura mi compativa dicendo: "ma Giannetto, cosa ti sei messo a fare? A vendere l'Aloe, il dentifricio!?". 
Ebbene, tra quelli che mi snobbavano e mi compativano, ce ne sono stati alcuni che sono rimasti disoccupati e non hanno più trovato lavoro ed hanno dovuto pagare anni ed anni di contributi volontari per poter andare in pensione. 
Ho fatto male a dire di no quando mi offrivano posti di lavoro come dirigente, mentre altri miei colleghi rimanevano disoccupati, perché preferivo il Network Marketing dell'Aloe Vera di Forever Living Products
Certo che no, ma ci sono stati dei momenti in cui ho sentito la nostalgia della dirigenza ed avrei voluto dire di si a quelle aziende che mi cercavano.

Esaminiamo però la situazione di questi nove anni trascorsi: lavoro di meno, guadagno di più e mi ritrovo un sacco di amici che faccio star bene di salute e di portafoglio. 

Non vi sembra bello!!! Oserei dire, fantastico!!!

L'anno prossimo avrò 65 anni e potrò andare in pensione, ma potrò anche continuare a percepire gli assegni di Forever Living Products!!!!! Che ne dite, anche col senno di poi, è meraviglioso o no!?! E' stata la scelta giusta?!? 
Non dimentichiamo che oltre alla pensione da impiegato, in quanto i contributi da dirigente me li sono fatti restituire dall'INPS (tassati del 25%) quando si è incamerata la CASSA DIRIGENTI, percepirò anche la pensione dai contributi che la Forever L.P. ha versato in tutti questi anni. Mi risulta che alla primavera del 2005 la Forever L.P. ha versato per me oltre 100.000 Euro di contributi. A quanto ammonteranno, dopo dieci anni, alla data del 2009 quando andrò in pensione? Non solo, siccome la Forever L.P. continuerà a versare per me i contributi alla gestione separata dell'INPS, questa, ogni due anni, adeguerà la mia pensione in base ai nuovi contributi versati. Infine, può darsi che un giorno o l'altro ceda a qualche congiunto il mio ID Number della Forever L.P. e lui potrà continuare all'infinito il mio business, lo stesso BUSINESS che offre indistintamente a tutti da ben 30 anni, attualmente addirittura ad oltre 9 milioni di persone in più di 135 paesi del mondo, che aumentano ogni giorno. 
Tutta questa esperienza, accumulata dal 1999 ad oggi, la metto a tua disposizione per farti cogliere al meglio questa straordinaria opportunità.
Continua........

Lettera aperta.


Chi sono?
Ricordi quando il professore delle scuole medie ci parlava delle potenze e portava l'esempio della scacchiera su cui metti un chicco di riso sul primo quadratino, 2 sul secondo, 4 sul terzo, 8 sul quarto e così via fino ad arrivare al sessantaquattresimo quadratino?. 
Magari la rendeva più curiosa ed interessante con la storiella dello Sceicco e del suo servo a cui aveva detto di esprimere un desiderio in cambio del suo servizio e della sua fedeltà. Ebbene, nell'ultima casella ce ne vogliono 2 alla 64 esima che, senza contare quelli che avresti dovuto mettere nelle precedenti, assommano a ben 18.446.744.073.709.551.616 Diciotto miliardi di miliardi e rotti di chicchi di riso. 
Riportando il concetto sul Network Marketing di Forever, possiamo dire che, se tu compri una bottiglia di Aloe Vera Gel al mese ed ogni mese dici ad una persona di fare altrettanto e così via, ecco cosa succede:

GEN
FEB
MAR
APr
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC
2
4
8
16
32
64
128
256
512
1024
2048
4096

Per ottenere questo strabiliante risultato tu però avrai acquistato solo 12 bottiglie in 12 mesi ed avrai detto ad una persona al mese per dodici mesi di fare altrettanto e così via, ma alla fine dell'anno le bottiglie acquistate risulteranno ben 8.190 di cui 4.096 nel solo mese di dicembre. Se quest'ultima cifra 4.096 la moltiplichi per il prezzo della bottiglia di Aloe Vera Gel, cioè 29,30 Euro, ottieni 120.012,80 EURO. 

Ma anche se la moltiplichi per il prezzo scontato del 30%, cioè 20,51 Euro, che è il prezzo pagato dai distributori Forever, ottieni 84.008,96 EURO che, sempre senza contare quanto realizzato nei mesi precedenti, è ancora una bella cifra. 
Se poi sei bravo a calcolare i punti e le provvigioni in base al PIANO DI MARKETING della Forever puoi constatare che hai raggiunto degli obbiettivi strabilianti ed un reddito invidiabile. Solo nel mese di dicembre hai totalizzato la bellezza di 413,696 punti o case credits. 
Se trasformi i punti in provvigioni derivanti dal piano marketing della Forever, ti accorgi che sei diventato SENIOR MANAGER, hai raggiunto il terzo livello del PIANO AUTO, hai vinto il viaggio tutto pagato per partecipare all'INTERNATIONAL SUPER RALLY in America e soprattutto hai un buon reddito che continuerà a crescere di mese in mese. 
Ho fatto l'ipotesi di una sola bottiglia di Aloe Vera Gel per persona al mese e quindi non rispecchia alla lettera il piano di marketing della Forever che prevede 4 o 5 punti per essere attivi e percepire il bonus sulla propria down line, in questo caso le cifre in gioco sarebbero ancora molto superiori. 
Ho fatto questa premessa per darti un'idea di come si può guadagnare molto bene con un po' di buona volontà e soprattutto di come il Network Marketing sia fatto di azioni semplici, di gesti quotidiani, in pratica consiste nell' USARE E FAR USARE I PRODOTTI FOREVER

E' un po' il contrario dell'azienda tradizionale dove poche persone fanno tanto mentre qui tante persone fanno poco, di conseguenza si può LAVORARE DI MENO E GUADAGNARE DI PIÙ come disse Rex Maughan a Roma all'inaugurazione della sede italiana dieci anni fa. Avrai notato anche la regolarità dell'azione mensile che, nell'esempio citato non è influente sul risultato finale, mentre nel Network Marketing ha un peso rilevante in quanto le qualifiche si ottengono di due mesi in due mesi. 

Nonostante la semplicità, oserei dire la banalità, del Network Marketing, tuttavia ti accorgerai che molti rinunciano perché non credono che si possano guadagnare cifre elevate in una maniera tanto semplice e soprattutto senza investire soldi. Eppure è proprio così. Tu fai poco, ma lo fai e lo fai fare anche ad altri con regolare sistematicità, ed il passaparola, cioè il Network Marketing, fa il resto. 
Molte persone ti diranno che non hanno tempo e che non sono portati per la vendita, praticamente si fasciano la testa senza rompersela o hanno un rifiuto psicologico per <<queste cose>>; ma non sanno quello che perdono, sta a te mettergli una pulce nell'orecchio che col tempo lavorerà per te. 
Lo scetticismo li porta in molti casi addirittura a rinunciare persino ad utilizzare questi fantastici prodotti. Queste rinunce, purtroppo, sono quelle che fanno crescere gli sforzi per ottenere risultati apprezzabili. 
Ma, come dicevo, il Network Marketing è fatto di cose semplici e gesti quotidiani. Quindi, è sufficiente che vadano alla Forever a comperare certi prodotti anziché al Supermarket. 
Cioè basta bere un po' di l'Aloe Vera Gel, che fa bene alla salute, basta cambiare dentifricio, shampoo, sapone, ecc. ecc. Successivamente basta che dicano ad altri di fare quello che fanno loro. Col tempo scopriranno, da sole o per merito tuo, che esiste tutta una gamma di prodotti che li possono aiutare in tante occasioni. 
Certo, occorre conoscerli bene per usarli meglio al posto di tanti altri prodotti che spesso sono più cari e magari anche più scadenti. 
La Forever predispone materiale idoneo, sia su carta che su video, per conoscere ed apprezzare i prodotti. 
Organizza anche dei corsi per chi ne vuol sapere sempre di più sia riguardo ai prodotti, sia riguardo all'opportunità di poter realizzare una fonte di reddito che può darti una maggiore tranquillità economica e che può anche cambiarti la vita, nonché sui vantaggi che la legislazione italiana offre a chi decide di intraprendere questa attività. 
Quindi, per chi non si accontenta di usare questi prodotti ineguagliabili, ma vuole anche cogliere l'opportunità Forever, deve cercare di sfruttare bene questo meccanismo meravigliosamente e semplicemente esponenziale del Network Marketing che moltiplica all'infinito il tuoi sforzi e ti consente di raggiungere obbiettivi impensabili in altro modo e soprattutto senza investire denaro sono?
Continua.....

Lettera aperta.


TROPPI ALIBI, SIAMO QUASI SEMPRE NOI I RESPONSABILI DEI NOSTRI INSUCCESSI

Ho preso lo spunto da un articolo con questo titolo di Francesco Alberoni sul “Corriere della Sera” per toccare un tema talvolta ricorrente nel network marketing.    
 Infatti, mi capita ogni tanto di sentire dei Distributori lamentarsi del proprio Sponsor e scaricare su di lui la responsabilità del proprio insuccesso in Forever.      
Poi vengo a sapere, invece, che in molti casi il suo Sponsor ha affrontato delle spese per incontrarlo più volte, gli ha fornito materiale pubblicitario, anche audio e video, prodotti ed altro ancora, gli ha dedicato tanto tempo e magari l’ha anche aiutato economicamente perché era in difficoltà finanziarie in quel momento, ma per lui rimane, sempre e comunque, il capro espiatorio del proprio insuccesso.     
Eppure, la regola principale del successo è molto semplice in Forever:

USARE I PRODOTTI E CONSIGLIARLI AD ALTRI

e non esiste nessuna bacchetta magica se non l’impegno, la pazienza, la costanza, la perseveranza e soprattutto la voglia di riuscire.    
Se milioni e milioni di persone in 146 paesi del mondo ce l’hanno fatta, ce la possono fare tutti.    
In fin dei conti, lo Sponsor gli ha detto di non andare al Supermarket a comprare certi prodotti, ma di andare alla Forever.     
Sarebbe già sufficiente applicare questo semplice principio per avere successo, mentre invece alcuni non usano neppure i prodotti e pretendono di aver successo; ma è difficile trasmettere ad altri ciò che non si è provato, mentre diventa naturale e spontaneo raccontare con entusiasmo ed emozione ciò che si è provato con grande soddisfazione.   
Alcuni non fanno neppure sapere ad altri che stanno usando dei fantastici prodotti, introvabili nei canali tradizionali, e magari ne hanno avuto persino dei benefici salutari per non parlare di guarigioni talvolta strabilianti.   
Non bisogna essere gelosi di tanta gioia, occorre renderne partecipi più persone possibili.

SE NESSUNO LO SA, NESSUNO TI CERCA, NESSUNO TI IMITA

Gli alibi ricorrenti sono:

  1. NON HO TEMPO
  2. NON SO VENDERE
  3. NON CONOSCO NESSUNO
  4. NON MI HANNO DATO ISTRUZIONI
Eppure, ci accorgiamo che queste persone che si lamentano hanno tempo per tante cose, che ogni giorno vendono se stessi in tanti modi nella vita di tutti i giorni e che in realtà conoscono un sacco di gente nell’ambiente di studio, di lavoro, di divertimento, di sport, di hobbyes, di associazioni, di club, di politica, di religione, ecc. ecc. , ma non comunicano a loro le nuove semplici abitudini quotidiane di utilizzare i meravigliosi prodotti della Forever. 
  
La Forever in Italia c’è da più di dieci anni e tanti distributori hanno cominciato allora senza niente e soprattutto senza i mezzi che oggi la Società mette a disposizione dei Distributori: manuali, cataloghi, brochures, volantini, modulistica, Company Policy, CD e DVD, siti internet personali e persino con possibilità di acquisto e sponsorizzazione, giornalini mensili, informazione e formazione con esperti vari.    
Quindi il problema sta nel convincersi e non nel farsi convincere che il Network Marketing della Forever è alla portata di tutti ed occorre comunicare inizialmente con le persone che ci stanno intorno e successivamente con quelle più lontane, sia di persona che attraverso i mezzi di comunicazione, dal telefono ad internet, dai quotidiani ai periodici, dal bar sotto casa alle manifestazioni fieristiche, dai Meeting dell’Opportunità ai Success Day, ecc. ecc. 
  
Il segreto del successo sta quindi nella comunicazione, nell’orgoglio di far parte di una grande Azienda e nella soddisfazione di far sapere ad altri che stiamo usando dei prodotti eccezionali, introvabili nei canali tradizionali, e che questi prodotti, oltre a far bene alla salute, possono far bene anche al portafoglio migliorando la qualità della vita di cui si avrà in cambio immensa gratitudine.   
In aiuto a tutti interviene il Network Marketing, il passaparola che moltiplica all’infinito il tuo messaggio ed i tuoi sforzi.
   
 Infatti, se ogni mese consigli ad una persona di usare il dentifricio Forever e lui lo consiglia ogni mese ad un altro e così via, dopo dodici mesi diventano 2 alla dodicesima dentifrici (4.096), e così se consigli di bere una bottiglia di Aloe Vera Gel al mese dopo dodici mesi diventano 2 alla dodicesima bottiglie (4.096), idem per lo shampoo e per i prodotti di uso quotidiano, ecc. ecc.    Ma c’è anche il 2 all’undicesima, alla decima, alla nona…..e poi 2 alla tredicesima, quattordicesima, quindicesima…. Come vedi si tratta solo di credere nell’efficacia esponenziale del Network Marketing lasciando perdere i pregiudizi sulle vendite piramidali e sulle catene di Sant’Antonio che sono vietate dalla legge 173 del 17.08.2005 e che purtroppo restano ancora l’alibi, conscio o inconscio, per molti. 


UNUSQUISQUE ARTIFEX  FORTUNAE SUAE
CIASCUNO E'  ARTEFICE DEL SUO SUCCESSO
IL SENNO DI POI

Undici anni fa non avrei certo pensato che l’Aloe Vera e la Forever mi avrebbero dato tante soddisfazioni. 
Anzi, non sapevo neppure che avrei goduto di fantastici viaggi premio completamente gratuiti e con qualche migliaio di dollari da spendere, del programma auto, della condivisione degli utili e persino di una bella pensione insieme a consistenti provvigioni. 
Strada facendo ero arrivato addirittura a pensare che dovevo essere entrato nelle grazie di Rex Maughan e che lui mi gratificasse aggiungendomi dei punti per farmi guadagnare sempre di più. 
Sì, perché non riuscivo a stabilire un rapporto tra quello che facevo e quello che guadagnavo, mi sembrava troppo sproporzionato. Possibile che lavorando così poco potessi guadagnare così tanto e senza rischiare un centesimo?!. Da buon Ingegnere, ex dirigente d’Azienda, ex Imprenditore abituato a non contare le ore di lavoro, abituato a sopportare stress, fatica, rischi e responsabilità a non finire mi sembrava quasi un gioco. Per questo, ancora oggi mi meraviglio quando la gente che si affaccia al mondo Forever mi tempesti di domande per sapere un sacco di cose di cui manco mi preoccupavo. 
Del resto, ancora oggi mi chiedo quale può essere stata la molla scatenante che mi ha indotto a prendere questa strada a 55 anni, ora che ne ho 65. 

Proviamo ad analizzarne alcune: 

A) Il desiderio di una soluzione definitiva che mi avrebbe accompagnato fino alla morte. Infatti, ho ben presto buttato nel cestino il mio fantastico curriculum. 

B) Non dover mai più cercare un nuovo lavoro ogni volta che, per qualunque ragione, dovevo cambiare azienda. 

C) L’idea di poter essere d’aiuto alla mia sponsor che vedevo in condizioni di particolari difficoltà economiche e familiari. 

D) Non mi veniva neppure in mente di andare a cercare il networker di maggior successo del momento per farmi sponsorizzare da lui anziché da uno qualunque, come invece vedo fare da alcuni che pensano che solo loro abbiano la bacchetta magica del successo. La bacchetta magica ce l’hai tu e spesso non ti accorgi di averla. 
E) La consapevolezza che se avessi continuato a fare quello che avevo sempre fatto avrei ottenuto al massimo quello che avevo sempre ottenuto, ovviamente con grande impegno di energie e di tempo. 
F) La possibilità solo ventilata di poter lavorare di meno e guadagnare di più. Non che il duro lavoro mi spaventasse, ormai c’ero abituato, ed i soldi non erano tutto per me, ma un miglioramento della qualità della vita mi affascinava proprio. 
G) Il rischio di rimanere disoccupato in considerazione dell’età. Alcuni miei colleghi Ingegneri sono rimasti disoccupati in tutti questi anni ed hanno dovuto pagarsi onerosi di contributi volontari per poter andare in pensione. 
H) Mettermi alla prova rimettendomi in gioco. Tanti dirigenti ed imprenditori cambiano attività proprio quando sono all’apice del loro successo. 
I) Le virtù millenarie dell’Aloe Vera J) La Forever che si presentava senza particolari enfasi al contrario di altre società di network che ricorrevano a presentazioni strabilianti. 
K) Le presentazioni di altri network mi davano la sensazione che volevano creare in me uno stato d’animo di particolare esaltazione che mi inducesse a fare delle cose che in condizioni normali non avrei mai fatto. 
L) L’opportunità di guadagnare fin da subito mi attirava di più della possibilità di guadagnare grandi cifre da capogiro di cui già si parlava. M) Non dover più fare la dichiarazione dei redditi. Il commercialista era diventato per me un incubo per le richieste di documentazione di spese e di compensi per lui. 
N) Costruire un futuro di certezze anziché vivere alla giornata. 
O) Sapere che tutto quello che avrei realizzato sarebbe rimasto mio e l’avrei potuto cedere in eredità anziché restituirlo all’azienda come succede a tutti i rappresentanti, agenti di commercio e procacciatori d’affari. 

Come vedi, quando ti trovi di fronte ad una persona che vuole informazioni su questa attività, è molto importante fare delle domande per capire bene quello che lui va cercando e potrebbe non essere quello a cui tu vai pensando sproloquiando magari su cose che a lui non interessano proprio. Saper ascoltare è spesso molto più importante che saper parlare bene. Nel corso degli anni mi è capitato spesso di sentirmi dire se ho nostalgia della mia laurea in ingegneria che ho appeso al chiodo. 
Ebbene no, ho più soddisfazione ha ricostruire l’orgoglio, la fiducia in sé stessi e la personalità di uomini e donne distrutte dalla miseria e abbrutite ed umiliate dalla disoccupazione che a costruire palazzi. 
A chi si affaccia al mondo Forever consiglio di scegliersi uno sponsor e pensare che avrà la grande soddisfazione di farlo arricchire e di non pensare il contrario, per non andare incontro a grandi delusioni. Si può consolare pensando che la stessa cosa succederà quando sarà lui a sponsorizzare altre persone.
Continua......

Lettera aperta

IL MESTIERE NON S’INSEGNA, SI RUBA

E’ certamente questa l’espressione più azzeccata e che risuona maggiormente nel mondo del lavoro e che rimane finché non se ne trova una migliore. Naturalmente va interpretata nel modo giusto. 

Per mestiere, lavoro, professione, ecc., s’intende ovviamente un’attività ben specifica, con tutto ciò che essa comporta, e che l’esperto può insegnare a chi DESIDERA e VUOLE praticarla. E quest’ultimo non deve essere un imbuto in cui l’esperto versa nozioni, informazioni, tecniche, metodi, esperienze, ecc., e che l’allievo riceve passivamente, ma deve essere lui volontariamente partecipe nell’istruzione e fiducioso nel maestro. 

Quindi ci vuole VOLONTA’, PARTECIPAZIONE, FIDUCIA, dando per scontato il possesso di requisiti minimi per svolgere quel mestiere. Volli, sempre volli, fortissimamente volli, diceva il grande Vittorio Alfieri. A volte la volontà non basta, altre volte invece non occorrono neppure i requisiti che noi normalmente consideriamo minimi. 
E’ il caso del giovane cinese di Shanghai LIU WEI, privo degli arti superiori, che, con straordinaria forza di volontà, è riuscito a studiare pianoforte ed a suonarlo magnificamente bene con le dita dei piedi diventando un bravo concertista e superando il Maestro. Non si è arreso ai suoi limiti, ha carpito i segreti del Maestro, che non sono fatti solo di tecnica ma di anima, di sensazioni, di emozioni e di tante sfumature che bisogna saper cogliere, rielaborare e fare proprie e saper ritrasmettere, altrimenti sarebbe diventato solo un fenomeno e non un bravo concertista. 
Chi l’avrebbe mai detto?!?. 
Di ogni mestiere si può insegnare la tecnica, ma non tutto il mondo che lo circonda. 
Prendiamo per esempio il grande Piero Della Francesca che ha rivoluzionato il mondo della pittura inventando la prospettiva e dettandone tutte le regole nel “De perspectiva pingendi”. Prima di Piero, per esempio Giotto, per dare l’idea della prospettiva, rappresentava i personaggi in file sovrapposte sempre più piccoli. 
Da tutto il mondo artistico venivano per imparare la tecnica del grande Piero. Potevano imparare e copiare la tecnica ma non la genialità, l’originalità, la spiritualità, la fantasia, l’inventiva della sua pittura. 
Per queste qualità ogni artista ci doveva e ci deve ancor oggi mettere del proprio. 
Alla stessa stregua, se analizziamo il mestiere del Networker, chi ha successo cerca di trasmettere ad altri le sue esperienze, le sue tecniche, le sue strategie per accrescere il proprio business, ma nessuno ha la bacchetta magica da trasmettere ad altri. Sta di fatto però che più aiuti gli altri e più aiuti te stesso. Il Networker di successo ripete le stesse cose a tutti, eppure solo pochi dei suoi allievi riescono a carpirne il segreto del successo ed avere a loro volta successo. 
E’ così in tutti i campi e non c’è da meravigliarsi. In undici anni di permanenza in Forever ho visto passare migliaia di persone osservando chi aveva successo e chi non ce l’aveva. Mi sono reso conto che non esiste il prototipo della persona di successo nel Network Marketing. Ci sono persone che sembravano avere tutti i requisiti per avere successo e non l’hanno avuto ed altre persone meno dotate e persino sordomute o handycappate che invece sono diventate Manager con ottime provvigioni. 
Vedendo tante persone di successo, viene spontaneo dire “ce la posso fare anch’io”, “voglio avere successo anch’io”, eppure molti rinunciano alla sfida con se stessi. 
Nonostante non ci siano capitali da investire e orari da rispettare, tuttavia molti non ci provano nemmeno a cambiare dentifricio, shampoo, a bere un po’ di aloe che gli farebbe bene alla salute e magari anche al portafoglio.

Pregiudizi? Paura di fallire? Vergogna di un mestiere di scarsa considerazione? 
Sono bravissimi nel crearsi mille alibi per giustificare il loro disimpegno e di conseguenza il loro insuccesso. Il mercato del lavoro è cambiato ed il Network Marketing è un’attività con tanti vantaggi ed alla portata di tutti indipendentemente dall’età, dal sesso e dal livello culturale, persino dai propri impegni di lavoro, di famiglia ed altro. 
Analizzando proprio le persone che hanno conseguito dei buoni risultati in Forever, piccoli o grandi che siano, si può dire che c’è riuscito solo chi c’ha provato e c’ha messo un po’ di impegno e di buona volontà a trasmettere ad altri le sue convinzioni sulla qualità dei prodotti e la sua testimonianza sull’opportunità di guadagno. 
Può capitare che l’allievo non sia soddisfatto dell’insegnante a cui cerca di estorcere tutto ciò che può, ma non per questo si arrende e rinuncia ai suoi obbiettivi, ma cercherà altre fonti del sapere da buon autodidatta. 
E nel network non mancano di certo le buone fonti a cui attingere a piene mani. A parte le doti naturali e molto particolari, quasi sempre dietro la bravura c’è anche molto studio, lavoro, impegno, applicazione, ore ed ore di osservazione, di prove, di domande senza risposte, di lettura di libri scritti da chi ha successo, di navigazione in internet, di presenze a manifestazioni specifiche, di ascolto di testimonianze, ecc. ecc.. Nell’antichità imparare a cacciare, a combattere, a curarsi dalle malattie. ecc. ecc. era una questione di sopravvivenza. Ancora oggi per emergere in un mercato sempre più competitivo in tutti i campi ci vuole volontà, impegno, dedizione, studio, rinunce, e se il Maestro non ti soddisfa cercane altri o diventa Maestro di te stesso. 
Discendo discitur. Insegnando s’impara, anche sbagliando s’impara.

Nessun Maestro però ti darà la bacchetta magica del suo successo, dovrai rubargliela.

Rifletti e pensa il fuo futuro lo crea la tua testa indipendentemente dall'età,cultura luogo dove vivi.

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