30 dic 2013

Vuoi essere un Consulente?


Come ti senti un Consulente o un Venditore?


Quante volte durante la tua attività ti senti rispondere dalle persone: “ok dai, fammi provare unabottiglia di
aloe vera gel.

Avere un nuovo cliente facendogli provare un singolo integratore alimentare equivale nel maggior parte dei casi a perderlo per sempre!

Questo perchè il valore di un nutraceutico sta nella sua sinergia all’interno di un più completo programma nutrizionale.

L’organismo ha bisogno di tempo e adattamenti per apprezzare i benefici effetti di un elemento nutrizionale e la mera sperimentazione senza un’adeguata pianificazione molto probabilmente non darà gli effetti desiderati.

Non a caso il nostro staff scientifico ci ha messo a disposizione le informative scientifiche.

Ogni programma in queste contenuto è infatti consigliato per un periodo minimo di tre mesi ed è perfettamente studiato per favorire ottimi risultati attraverso la combinazione degli giusti integratori.

In quanto consulente del benessere hai il compito e la responsabilità di guidare al meglio la scelta del cliente orientandolo verso la soluzione più giusta per lui.

Se tale cliente non è fermamente interessato e per farti contento ti ordina solamente una bottiglia di aloe per provarla forse devi valutare di non accontentarlo.

Questo forse ti farà perdere dei guadagni nel breve termine ma ne beneficerai in professionalità ed in una più interessante rendita nel lungo termine.

Infatti un cliente che si affida alla tua consulenza nutraceutica impegnandosi nel più idoneo programma nutrizionale, otterrà sicuramente i risultati sperati e conseguentemente sarà per sempre fidelizzato.

Questo differenzia un networker da un venditore.

Il primo è un consulente a disposizione del cliente, il secondo, nella maggior parte dei casi, è solo un intermediario commerciale tra il produttore e il consumatore finale.

Maurizio

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